- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Sulla pagine de La Gazzetta dello Sport il giornalista Fabio Licari ha parlato del valore della Supercoppa e delle pretendenti:
Non carichiamo di valori tecnici eccessivi la Supercoppa: si tratta pur sempre di un torneo business di metà stagione che inorgoglisce il bilancio più dell’albo d’oro. Ma sfide come Inter-Atalanta e Juve-Milan sarebbero l’essenza del calcio anche nella coppa Cobram di Fantozzi. E poi il pallone si alimenta di piccoli grandi successi. Ecco: se c’è un tecnico per il quale vincere il trofeo sarebbe un moltiplicatore di entusiasmo e risultati, il suo nome è Motta. Niente devono dimostrare Inzaghi e Gasperini.
L’Inter è la squadra più solida e consapevole del campionato: mentre gli dei cadono, o non sembrano più onnipotenti, escluso il Liverpool, può aspirare legittimamente alla Champions o perdere una Supercoppa senza drammi. L’Atalanta è una meraviglia d’Europa, ha gioco e filosofia da grandi e aspettative da outsider: una combinazione ideale esaltata da una continuità mai vista. Niente si può pretendere da Sergio Conceiçao, precipitato dallo spazio in cerca di vita sul pianeta Milan: una semplice reazione da squadra sarebbe già un risultato in prospettiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA