00:48 min

news

Napoli, per Lobotka sempre meno chance. In campo chi ha battuto il Milan

Andrea Della Sala Redattore 
Il regista ha recuperato ma partirà dalla panchina. Conte schiererà la formazione che ha battuto il Milan

Il Napoli arriva a San siro da primo della classe, Conte proverà a difendere il primato contro l’Inter. Lobotka recuperato ma dovrebbe partire in panchina.

Il Napoli che a Milano sfida l’Inter somiglia molto a quello delle ultime settimane, cambia poco, anzi nulla, almeno sino ad un venerdì nel quale le sensazioni di ritrovare Lobotka in campo sin dal fischio d’inizio vanno riducendosi seriamente: sta meglio, benino e non benone, e il sospetto che possa accomodarsi in panchina va prendendo forma. Ha ricominciato ad allenarsi in settimana ma Gilmour offre garanzie maggiori, sufficienti a ritenerlo il regista in una domenica speciale per chiunque.

E allora, spazio a quelli che Milano l’hanno già conquistata due settimane fa, e pazienza se poi sono stai sconfitti dall’Atalanta: è il calcio e squadra che perde - ma dopo aver vinto a San Siro - non si ritocca, non adesso, non subito, non per un match in cui servono certezze ed è vietato rischiare o azzardare. Rimane un altro allenamento, può essere pure decisivo per instillare qualche dubbio in un allenatore, per aprirgli un mondo nuovo, oppure per tranquillizzarlo: si procede con quegli undici che teoricamente sanno di 4-3-3 e che poi in partita si vedrà se trasformare in 5-4-1 o in 5-3-2 o in qualsiasi altra diavoleria venga ad Antonio Conte, abituato ad inventarsi alternative come già successo a Torino con la Juve. Quindi, Meret e davanti a lui Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.

La Gazzetta dello Sport