news

Gds – Lukaku graziato, Massa bocciato dai vertici arbitrali: non sarà in campo alla prossima

Matteo Pifferi Redattore 
La Gazzetta dello Sport riporta le reazioni dei vertici arbitrali in merito a Massa, reo di non aver ammonito due volte Lukaku

Ha fatto molto discutere la direzione arbitrale di Massa in Napoli-Roma. Nel corso del primo tempo, infatti, Romelu Lukaku si è reso protagonista di due entrate molto dure e fallose, una su Celik e l'altra su Svilar, ma l'arbitro di Imperia non ha estratto alcun cartellino.

Anche nel post partita se ne è discusso poco, con Ranieri che non ha potuto far altro che sottolinearlo in conferenza stampa: "Perché mi tirate per la giacca? Lasciatemi in pace. Mancano sì, lo avete visto tutti. Però va bene così, gli arbitri possono sbagliare e dobbiamo accettarli per quello che sono. Sbagliamo noi, sbagliano i giocatori e sbagliano anche gli arbitri. Ci sono state quelle due-tre situazioni, noi ammoniti e lo facevano quelli del Napoli e non sono stati ammoniti. È meglio stare zitto, altrimenti si dice 'ha perso e si lamenta'".

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi racconta come anche i vertici dell'AIA non hanno gradito l'arbitraggio di Massa: "Davide Massa la prossima di Serie A la vedrà probabilmente in veste di Var o di Quarto Uomo: niente campo, questa è la sensazione che trapela dai vertici arbitrali dopo la direzione di Napoli-Roma. Va visto come uno stop punitivo o turnover fisiologico? Forse più la seconda della prima (ma chi fa bene viene riproposto: succederà a Rapuano?): di certo quei due gialli al belga andavano mostrati. Il primo - il pensiero dei vertici - per entrata su Celik non si poteva non dare, anche per le linee-guida sulla lotta al calcio violento. Il secondo giallo (Svilar la “vittima”) andava alzato ma - vista la dinamica - è stato ritenuto meno grave del primo anche se comunque mancante", si legge sulla Rosea.