- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Potrebbero costare caro le dichiarazioni rilasciate da Paulo Fonseca al termine di Atalanta-Milan. Il tecnico portoghese è stato molto duro nei confronti dell'arbitro La Penna. Dichiarazioni che sono state acquisite dalla Procura Figc. Come sottolinea il Corriere della Sera, dopo la chiusura delle indagini, all’allenatore portoghese ieri è stata formalmente contestata la violazione dell’articolo 23 del Codice di giustizia sportiva, che riguarda le dichiarazioni lesive. Anche il Milan è coinvolto per responsabilità oggettiva.
"Ora bisogna attendere l’entità delle sanzioni: si va dalla multa alla squalifica, ma il club rossonero potrebbe puntare a un patteggiamento, per provare a strappare una multa anche salata anziché una squalifica. Domenica sera contro il Genoa è in programma la festa per i 125 anni di fondazione: una celebrazione in pompa magna senza l’allenatore in panchina non sarebbe il massimo".
"Ma il patteggiamento avrebbe anche una finalità strategica: è piuttosto evidente che Fonseca a Bergamo sia andato oltre, i vertici arbitrali sono furiosi, meglio quindi abbassare i toni. Anche per questo ieri il presidente Paolo Scaroni ha provato a spegnere le polemiche: «Gli arbitri hanno sempre ragione per definizione»".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA