LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
coppe
Foto fifa.com
Stasera ore 19 il sorteggio per il Mondiale per Club. Stabilite le fasce, l'Inter aspetta di conoscere gli avversari della nuova competizione.
"Sorteggio da brivido per la Juve, in teoria più facile per l’Inter. Poi le palline, come sempre, possono scegliere un’altra direzione e cambiare lo scenario. Ma alla vigilia del primo sorteggio del primo Mondiale per club — giornata in qualche modo storica — le prospettive delle due italiane finaliste in America sono diverse", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Scopriremo il futuro stasera alle 19, in diretta da Miami, su Dazn, da ieri broadcast del torneo che, incredibile, andrà in tv gratis. Succedeva quando non esistevano pay-tv e non si pagavano i diritti sull’aria che si respira. Una bella notizia per gli appassionati che come per un Mondiale “vero”, potranno seguire il meglio del calcio: City e Real, Boca e River, Botafogo e Flamengo, per la prima volta assieme in un mega-torneo a 32 squadre. Con tutta la bellezza e le complicazioni del caso".
"Cosa può succedere ai nerazzurri? Il meglio sarebbe un gruppo con Fluminense (all’apparenza la più debole delle sudamericane teste di serie), il Wydad o l’Ulsan in terza, l’Auckland City in quarta. “Mai dire gatto...”, suggerirebbe il Trap, ma solo per scaramanzia. Il gruppo più complicato dovrebbe prevedere River Plate, l’Al Hilal che comunque può schierare Koulibaly, Milinkovic, Cancelo e, dalla quarta, perché no, l’Inter Miami di Messi, fortemente voluto come rappresentante degli Usa ospitanti. La Fifa poteva inserire una “X” e aspettare la finale della Mls, LA Galaxy-NY Red Bulls che si gioca dopodomani. L’Inter-Messi ha vinto la regular season e tanto è bastato. In ogni caso, se l’Inter fa l’Inter, gli ottavi non dovrebbero sfuggire", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA