FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Moviola Inter-Napoli, Calvarese: “Rigore Dumfries discutibile. E Olivera non punibile perché…”

Moviola Inter-Napoli, Calvarese: “Rigore Dumfries discutibile. E Olivera non punibile perché…” - immagine 1
Così l'ex arbitro: "Mariani appare sicuro nella gestione disciplinare: tiene alta la soglia delle ammonizioni, da arbitro di esperienza qual è"
Marco Astori Redattore 

Tra le pagine dell'edizione odierna di Tuttosport, Giampaolo Calvarese, ex arbitro, ha analizzato così la moviola di Inter-Napoli di ieri sera: "Maurizio Mariani, alla quinta stagionale in Serie A, torna a dirigere un big match a San Siro dopo il derby della Madonnina di fine settembre. L’arbitro di Aprilia conduce bene la gara, fino al rigore discutibile concesso all’Inter nel secondo tempo. Quello tra Anguissa e Dumfries sembra infatti più un normale contatto di gioco. L’azzurro cerca di proteggere il pallone, anzi è quasi in vantaggio sul pallone, che sfila, mentre Dumfries entra in velocità e si genera un impatto con l’avversario.

Moviola Inter-Napoli, Calvarese: “Rigore Dumfries discutibile. E Olivera non punibile perché…”- immagine 2

A inizio secondo tempo c’era stato un altro episodio nell’area nerazzurra. Olivera contende un pallone a Lautaro e su un rimpallo tocca probabilmente il pallone con il braccio: ma l’arto è in posizione naturale, se l’impatto c’è non è assolutamente punibile. Poco dopo, lo stesso Lautaro finisce a terra dopo una lievissima spinta di Buongiorno, ma è giusto anche qui lasciar proseguire. Corretto infine non intervenire per il tocco di braccio di Rrahmani: è in marcatura su Thuram, il pallone gli finisce sul braccio dopo una doppia carambola, tocco non punibile. Mariani appare sicuro nella gestione disciplinare: tiene alta la soglia delle ammonizioni (soprattutto nel primo tempo, perdonando due gialli), da arbitro di esperienza qual è. Giusti nel secondo tempo i gialli per Inzaghi e per Dumfries".