FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, il muro è tornato: 5 clean sheet consecutivi, numeri da record in Europa

Inter, il muro è tornato: 5 clean sheet consecutivi, numeri da record in Europa - immagine 1
La difesa nerazzurra, dopo le sbavature mostrate a inizio stagione, ha ripreso a funzionare alla perfezione
Fabio Alampi Redattore 

Se a inizio stagione la difesa dell'Inter si era resa protagonista di qualche sbavatura di troppo, negli ultimi è tornata ad essere uno dei punti di forza della squadra, raggiungendo livelli di eccellenza in Italia e in Europa.

Inter, il muro è tornato: 5 clean sheet consecutivi, numeri da record in Europa- immagine 2

Il Corriere dello Sport elenca alcuni dati emblematici: "Il lungo periodo di assenza di due pilastri come Pavard e Acerbi al momento non sta intaccando i numeri di un reparto capace di blindare la porta a doppia mandata a prescindere da chi va in campo. Dopo il pirotecnico 4-4 in campionato con la Juve di fine ottobre, l'Inter infatti ha subito appena 3 reti in tutte le competizioni, evidenziando una tenuta formidabile grazie alle parate di Sommer, alle prestazioni dei difensori e alla schermatura del centrocampo. Una conquista resa possibile grazie al contributo di tutta la squadra e che non conosce eguali nemmeno nel resto d'Europa, visto che i nerazzurri sono la rosa con più clean-sheet mandati in archivio in stagione (16) nei cinque principali campionati europei.


Inter, il muro è tornato: 5 clean sheet consecutivi, numeri da record in Europa- immagine 3

Domani sera toccherà al Milan provare a scalfire un muro eretto con pazienza dopo le sbandate di inizio campionato e che, già l'anno scorso, era stato il marchio di fabbrica per arrivare alla conquista della seconda stella. Attualmente l'Inter ha vinto le ultime cinque partite senza subire reti in tutte le competizioni e soltanto una volta ha registrato più successi di fila senza incassare gol. Erano stati sei tra novembre e dicembre 2007, quando in panchina c'era Roberto Mancini".

tutte le notizie di