Gli episodi dubbi di Napoli-Inter sono stati poi analizzati il giorno seguente dall'Aia che ha confermato come giusto il non assegnare il rigore al Napoli per il tocco di mano di Dumfries.


news
Gds – Sentenza vertici arbitrali: l’unico rigore di Napoli-Inter è McTominay su Dumfries
"Ha fatto abbastanza discutere quel colpo di braccio in area di Dumfries in Napoli-Inter: 33’, il difensore nerazzurro impatta la palla col braccio largo che però resta dentro la figura. Per questo non è stato assegnato il rigore: quell’arto non ha alterato il volume corporeo, ed è la considerazione che hanno fatto arbitro e Var nella sera del “Maradona” poi promossa dai vertici arbitrali il giorno dopo", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Altro tema: detto che la valutazione da campo ha valenza (importante), ha invece lasciato alcuni dubbi l’impatto McTominay-Dumfries al 20’ pt. Un impatto molto energico in piena area, senza la minima possibilità di contesa del pallone da parte dello scozzese e col braccio che va a impattare il collo dell’interista. Per i vertici sarebbe stato più opportuno assegnare il rigore, anche se - come detto - la valutazione da campo deve avere un posto in... prima fila", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA