- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Oaktree accelera sull’U23: Inter prova in primavera. E sul mercato cade un dogma assoluto
Sono settimane in cui Oaktree sta spingendo sull'acceleratore per dare nuovo impulso alla crescita dell'Inter sotto tutti i punti di vista. La novità più di calda di questi giorni è il progetto dell'Under 23, che vede i nerazzurri lavorare per essere pronti in vista della prossima stagione e raggiungere Juventus, Milan e Atalanta in Serie C. Ma non solo. Scrive Tuttosport:
"(...) Stesso discorso per il progetto legato alla nascita dell’Under 23 (l’Inter lavora da settimane per farsi trovare pronta a primavera, quando la pratica dovrà ottenere il placet della Federcalcio, in attesa di eventuali ripescaggi)".
"Se la “seconda squadra” può essere anche casa dove far crescere i giocatori usciti dalla Primavera, obiettivo del mercato sarà svecchiare una rosa che ha l’età media più alta in Serie A. Quello di puntare sui giovani non è un dogma assoluto per Oaktree, visto che di ogni operazione vanno valutati costi e benefici (la Juve, per esempio, fece la sua fortuna prendendo Pirlo, allora 31enne, svincolato). Ovviamente è preferibile fare investimenti su giovani di prospettiva dagli stipendi sostenibili".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA