FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Inter, con Oaktree si accelera sull’Under 23: già scelta la sede delle partite?

TS – Inter, con Oaktree si accelera sull’Under 23: già scelta la sede delle partite? - immagine 1
Il quotidiano torinese conferma le anticipazioni arrivate nelle ultime ore: l'idea in casa nerazzurra è piuttosto concreta
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il progetto Under 23 continua a prendere forma in casa Inter. Se ne occuperà Dario Baccin, già vice di Piero Ausilio fino a questo momento, nel tentativo di dare spazio a tanti giovani da valorizzare e magari spostare in prima squadra. La proprietà, come spiega TuttoSport di oggi, crede molto in questa possibilità. Si legge infatti:

"Oltre al dossier stadio, il fondo Oaktree ha impresso una importante accelerazione sulla creazione dell’Under 23. Questo per accorciare il gap con Juventus - la prima a credere nell’operazione (e i risultati sono ormai sotto gli occhi di tutti...) - Atalanta e Milan. Che se ne parlasse da un po’ all’Inter era cosa nota, ma, grazie alla sensibilità del fondo californiano sull’argomento, sono state messe a fuoco le fondamenta del progetto legate agli aspetti infrastrutturali, il tasto più dolente a latitudini nerazzurre".


TS – Inter, con Oaktree si accelera sull’Under 23: già scelta la sede delle partite?- immagine 2

Inter, dove giocherà l'Under 23?

—  

Tra le questioni importanti da risolvere c'è quella delle strutture. Gli allenamenti dovrebbero avvenire a Interello, mentre per le partite confermate le anticipazioni delle ultime ore. Si legge infatti: "Per quanto riguarda lo stadio, i fari sono puntati su un vero gioiellino, ovvero il “Varesina Stadium” di Venegono Superiore dotato da una tribuna coperta da 600 spettatori, già chiesto dal Milan nella perlustrazione di terreni da gioco utilizzabili per la sua, di Under 23. La Varesina, attualmente al secondo posto nel Girone B di Serie D, è una società ricca e ambiziosa e - soprattutto - è un centro di formazione Inter.

Il fatto che punti a conquistare la promozione in Serie C è un motivo in più per unire gli sforzi, considerato che per giocare nella categoria occorre rispettare una serie di parametri infrastrutturali che richiedono costi che potrebbero essere divisi tra i due club. Non è praticabile invece l’ipotesi Arena Civica, dove gioca l’Inter Women: il club nerazzurro aveva fatto i lavori insieme all’Alcione (che allora giocava in Serie D), ma i vincoli sull’impianto rendono impossibile utilizzarlo per la Serie C (l’Alcione - che in campionato gioca al Breda di Sesto San Giovanni - vi farà giocare lì la Primavera con il ritorno della bella stagione)".

tutte le notizie di