02:25 min

news

Oaktree al bivio, banche cercano acquirenti per l’Inter. E la clausola di Zhang…

Alessandro Cosattini Redattore 
Oaktree è al primo bivio, sottolinea oggi Tuttosport: vendere subito o aspettare 3-5 anni. Ma c'è una clausola speciale inserita da Zhang

Oaktree è al primo bivio, sottolinea oggi Tuttosport all’indomani della vittoria per 1-0 dell’Inter contro l’Arsenal in Champions League. Come si legge sul quotidiano, “diverse banche d’affari, tra queste Goldman Sachs, si sarebbero già messe al lavoro per portare all’attenzione di Oaktree interlocutori potenzialmente interessanti a rilevare l’Inter, ma finora non si sarebbe andati oltre alla fase dei sondaggi.

Stadio cruciale

—  

[…] Superfluo sottolineare che nodale è il progetto stadio che gli uomini di Oaktree hanno deciso di gestire in prima persona imprimendo una decisa accelerazione nei discorsi con il Comune di Milano.

Vendere subito o aspettare 3/5 anni

—  

Nel caso in cui si dovesse prendere la prima strada (vendere il club in tempi più rapidi, prima dei 3-5 anni), secondo indiscrezioni (mai confermate) emerse all’epoca dei fatti, dovrebbero comunque passare 18 mesi (quindi non prima del 2026) dal momento in cui Oaktree ha escusso il pegno con Suning.

La clausola di Zhang

—  

Questo perché negli accordi tra le parti, Zhang si era cautelato con una clausola in base a cui, in caso di cessione entro i 18 mesi dal passaggio di proprietà, andrebbe comunque a Suning una percentuale ricavata tra il prezzo di vendita e il valore del club stabilito tramite perizia”, si legge.