L'Inter vince con solidità e concretezza, senza strafare ma gestendo bene la partita, grazie anche a una difesa solida e a una giocata straordinaria di Arnautovic. Il match contro la Lazio si rivela equilibrato nella prima fase, ma i nerazzurri sanno colpire nei momenti giusti e chiudere la gara con intelligenza.


news
Inter-Lazio, pagelle TS: De Vrij muro, bene Asllani e Bisseck. Martinez…
Per Tuttosport brilla la difesa, con voti alti nella retroguardia nerazzurra.
Martinez (6,5) si dimostra una sicurezza tra i pali, attento e reattivo, in particolare sulla conclusione velenosa di Isaksen. La linea difensiva regge bene, con Pavard (6,5) sempre attento, nonostante una piccola incertezza a inizio ripresa. De Vrij (7) inizialmente fatica contro la velocità degli attaccanti biancocelesti, ma cresce col passare dei minuti, tornando il solito muro.
LEGGI ANCHE
Ottima prova anche per Bisseck (7), autore di diagonali difensive efficaci e di sovrapposizioni interessanti su Dimarco: non ha il piede raffinato di Bastoni, ma la sua potenza fisica si fa sentire per tutta la gara.
A centrocampo. Asllani (6,5) si fa ammonire dopo meno di un quarto d'ora, il che gli costerà la semifinale d’andata, ma in fase difensiva è prezioso nel chiudere diversi varchi.
La copertina della serata, però, è tutta per Arnautovic (8), autore di un gol da cineteca: una giocata di enorme difficoltà che illumina la partita. Oltre alla prodezza, si spende tantissimo nel pressing e lascia il campo tra gli applausi. Il suo sostituto, Correa (6,5),conquista il rigore che chiude definitivamente il match.
Nota dolente per Taremi (5), che offre una prestazione opaca: non difende i palloni, ha un approccio troppo morbido e finisce spesso nel mirino di Inzaghi.
Di seguito tutti i voti di Tuttosport all’indomani di Inter-Lazio di Coppa Italia:
Martinez 6.5, Pavard 6.5, De Vrij 7, Bisseck 7, Darmian 5.5 (Dumfries 6.5), Frattesi 5.5 (Barella ng), Asllani 6.5 (Calhanoglu 6.5), Zielinski 6, Dimarco 6 (Bastoni 6), Arnautovic 8 (Correa 6.5), Taremi 5. All. Inzaghi 7.
© RIPRODUZIONE RISERVATA