FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il pressing di Zanetti, le parole di Inzaghi: Inter, Paz obiettivo reale. Ecco dove giocherebbe

Il pressing di Zanetti, le parole di Inzaghi: Inter, Paz obiettivo reale. Ecco dove giocherebbe - immagine 1
Il gioiellino argentino del Como sarà l'osservato speciale questa sera a San Siro: i nerazzurri ci pensano per l'estate
Fabio Alampi Redattore 

Che l'Inter sia fortemente interessata a Nico Paz ormai non è più un segreto.

Zanetti lo ha incontrato più volte di persone ed è stato avvistato anche sulle tribune dello stadio Sinigaglia, Inzaghi ne ha apertamente parlato ieri in conferenza stampa. Insomma, non ci si nasconde: il gioiellino argentino del Como è uno degli obiettivi di mercato dei nerazzurri in vista della prossima stagione, e questa sera a San Siro sarà l'osservato speciale.

Così scrive Tuttosport, "Simone Inzaghi, come si suol dire, non si è nascosto. Il tecnico dell'Inter, conoscendo bene l'interesse che il suo club ha sul giovane talento argentino del Como che sta incantando la Serie A da inizio campionato, poteva usare frasi di circostanza, invece ha scelto di elogiarlo in lungo e largo. Sarà ovviamente Nico Paz il pericolo numero uno per l'Inter questa sera nel posticipo di San Siro contro la squadra di Fabregas (previsti più di 70mila spettatori).


[...] Nico Paz, come raccontiamo da giorni, è un giocatore che i dirigenti di Viale della Liberazione hanno messo nel mirino per la prossima estate. Un'operazione ovviamente non semplice per svariati motivi, riassumibili però così: il giocatore piace a mezza Europa, non solo all'Inter; il Real Madrid potrà riacquistarlo per 12 milioni e non è ancora chiaro cosa deciderà per il suo futuro.

Il pressing di Zanetti, le parole di Inzaghi: Inter, Paz obiettivo reale. Ecco dove giocherebbe- immagine 3

Detto questo, a Milano lo sta monitorando perché Nico Paz potrebbe essere l'ideale seconda punta-trequartista capace di creare superiorità numerica, ma anche il possibile erede di Mkhitaryan in un'evoluzione da mezzala. 

Gli osservatori lo hanno seguito in diverse partite e Javier Zanetti lo sta marcando fuori dal campo. Il vice-presidente nerazzurro, infatti, è un amico del papà Pablo, con cui ha condiviso lo spogliatoio della nazionale argentina nel Mondiale '98, e ha costruito in questi mesi anche un feeling personale con Nico, ospite in alcuni eventi di beneficenza legati alla sua Fondazione Pupi (in uno ha incrociato anche il ds Ausilio)".

tutte le notizie di