- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Poche ore al calcio di inizio di Inter-Milan. Un derby che mette in palio la Supercoppa Italiana, ma non solo. Così scrive Libero: "Un derby di rabbia, di cattiveria, di vendette (agonistiche, naturalmente).Un derby che ha poco di patinato e tanto di decisivo non solo per la Supercoppa che mette in palio, con annessi 9,5 milioni che fanno un gran comodo (e che possono salire a11 milioni nel caso in cui si giocasse un'amichevole tra la vincente della Supercoppa italiana e della Supercoppa saudita), anche se i 6,7 milioni assicurati alla perdente sono un bottino da leccarsi i baffi - ed ecco spiegato il motivo per cui questa competizione si gioca quando vogliono loro, i sauditi, a casa loro e nel formato a quattro squadre.
In palio c'è anche e soprattutto la consapevolezza della propria forza rispetto a quella della rivale cittadina. Il 3-0 di due anni fa in favore dell'Inter insegna perché cementò la squadra che poi vinse lo scudetto a discapito del Milan che scivolò in un complesso di inferiorità lungo sei derby, compresi quelli della semifinale di Champions e dello scudetto con seconda stella sul petto dei nerazzurri".
"La rabbia saudita sta ribollendo in questi giorni nei nerazzurri, che hanno interpretato l'inattesa rimonta del Milan sulla Juventus come un segno del destino: ecco a voi la possibilità di rifarvi dal derby perso ma la mente (1-2) in campionato. Quella dello scorso 22 settembre è stata la peggior prestazione stagionale dell'Inter finora perché l'unica dettata dall'idea di essere così superiori all'avversaria da non dover giocare al massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA