"Il capobranco è tornato, e chi lo ferma più". Così Repubblica, senza giri di parole, sul momento di Lautaro Martinez, ormai ritrovatosi anche in zona gol: ieri il capitano dell'Inter ha deciso la sfida di Champions League contro lo Sparta Praga. Si legge: "Si è appostato sul secondo palo, è scomparso dalla vista del marcatore, ha aspettato il cross impeccabile di Bastoni e in avvitamento ha schiacciato a terra il pallone, mandandolo in rete. Lautaro Martinez c’è. Ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite con il centro allo Stadion Letná ha raggiunto a quota 14 Adriano come miglior marcatore della storia interista in Champions.


news
Repubblica – Inter, il capobranco Lautaro è tornato: e ora chi lo ferma più

PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JANUARY 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between AC Sparta Praha and FC Internazionale Milano at Letna Stadium on January 22, 2025 in Prague, Czech Republic. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ma soprattutto, ha regalato alla sua squadra il quarto posto nel girone, con la possibilità di accedere agli ottavi senza passare dai play-off, che sarebbero una zavorra pesante nella corsa scudetto. Per evitarli, basterà un pareggio a San Siro il 29 gennaio contro il Monaco, squadra capricciosa, capace di perdere contro il Montpellier, ultimo in classifica in Francia, e quattro giorni dopo battere l’Aston Villa. Unica pecca: l’Inter ha una differenza reti non esaltante, +7, e per questo è sotto in classifica rispetto all’Arsenal, che ha gli stessi punti ma ha segnato quasi il doppio dei gol. Quattro italiane su cinque sono passate, le milanesi e l’Atalanta sperano negli ottavi, la Juve da ieri è certa dei play-off".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.