FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica: “Inter di Conte arrivava ultima, quella di Inzaghi sarà ricordata come…”

Repubblica: “Inter di Conte arrivava ultima, quella di Inzaghi sarà ricordata come…” - immagine 1
L’Inter inzaghiana sembra fatta apposta per notti come quella di ieri, illuminata dalla tripletta di Lautaro
Marco Astori Redattore 

Grande risultato per l'Inter, che si piazza quarta nella maxi-classifica di Champions League dopo il 3-0 in casa contro il Monaco: accesso diretto agli ottavi di finale e maxi incasso che fa felici le casse del club. E in tutto questo, come sottolinea Repubblica, anche un gioco meraviglioso: "Quando Simone Inzaghi non sarà più sulla panchina nerazzurra, i tifosi si augurano il più tardi possibile, la sua sarà ricordata probabilmente come l’Euro-Inter. Una squadra veloce, verticale, che usa tutto il campo e che nelle notti di stelle si esalta. Una cometa, nella storia di calcio pragmatico delle squadre nerazzurre vincenti. L’Inter di Trapattoni e quella di Mourinho erano fortissime, ma belle solo quando volevano. Quella di Mancini fuori dall’Italia faticava.

Repubblica: “Inter di Conte arrivava ultima, quella di Inzaghi sarà ricordata come…”- immagine 2

Quella di Conte in Champions arrivava ultima nei gironi. L’Inter inzaghiana sembra invece fatta apposta per notti come quella di ieri, illuminata dalla tripletta di Lautaro, che proprio grazie ai tre gol ha superato Thuram nella conta stagionale delle reti in tutte le competizioni. Battendo il Monaco, rimasto in dieci dopo undici minuti e già sotto di due gol al quarto d’ora, Martinez e compagni non solo si sono qualificati agli ottavi come quarti del tabellone con gli stessi punti della seconda, e senza dovere guadare la palude dei play-off, ma hanno portato a 85 milioni il montepremi già sicuro di questa prima edizione della Coppa con la nuova formula. Cifre da Superlega. E a conti fatti il senso della rivoluzione, al di là dello spettacolo e dell’imprevedibilità, finalmente si spiega".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 984 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".