- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - DECEMBER 06: Lautaro Martinez of FC Internazionale after the Serie A match between Inter and Parma at Stadio Giuseppe Meazza on December 06, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Minuto 94, 3-1 per l’Inter, partita stradecisa. Mentre San Siro aspetta il fischio finale, Lautaro Martinez, capitano nerazzurro e miglior giocatore della scorsa Serie A, si fa mezzo campo di corsa per recuperare un pallone. Rieccola, l’Inter della seconda stella, riassunta in un gesto".
Questo il particolare che Repubblica, nella sua edizione odierna, ha voluto sottolineare nella vittoria della squadra di Simone Inzaghi di ieri sera contro il Parma. Che sembra aver trovato la voglia e la continuità dell'anno scorso: "Una squadra famelica, che divora tutto e non lascia sul tavolo nemmeno le briciole.
Poi, certo, dalla loro i nerazzurri hanno anche un’organizzazione armoniosa e tanta qualità, diffusa nella rosa indipendentemente dai numeri e dai ruoli. Di fronte alla domanda se temesse di più Lautaro o Thuram, alla vigilia il portiere del Parma, Suzuki, aveva detto: «Dimarco». Poco prima prima dell’intervallo il numero 32 dell’Inter ha attaccato l’area da sinistra, ha passato la palla a Mkhitaryan che gliel’ha restituita, ha controllato di tacco, è rientrato e ha cercato l’angolino, trovandolo col destro. Il vantaggio dell’Inter è arrivato così. E stiamo parlando di un terzino. Di fronte a avversari del genere, che vuoi dire al Parma di Pecchia?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA