Inter e Napoli si trovano in testa con lo stesso punteggio, pronte a darsi battaglia per uno degli scudetti più incerti della storia recente. Dopo un’intera stagione a inseguirsi, le due squadre sono tornate a pari merito, portandosi ai nastri di partenza con cinque giornate di fuoco per determinare chi avrà la meglio. Ma la corsa al titolo non si limita solo a queste ultime partite, con diversi fattori – dal calendario agli infortuni, dalla pressione psicologica alla condizione fisica – che giocheranno un ruolo cruciale nella resa finale.
news
Repubblica / Inter-Napoli, Scudetto sul filo: calendario, pressione e incognita spareggio

Le due contendenti hanno attraversato un cammino parallelo, ma distintamente diverso. L'Inter, guidata da Simone Inzaghi, ha affrontato un calendario più difficile, con la Champions League a occupare una buona parte delle energie. La squadra nerazzurra ha lottato su più fronti, trovandosi a dover gestire al meglio le forze.
Il Napoli, invece, ha potuto concentrarsi sulla Serie A, dopo aver rinunciato alla Coppa Italia, ma la tensione accumulata dalla lunga attesa per la vittoria finale sembra avere avuto il suo peso. Entrambe le formazioni hanno però bisogno di vincere nelle ultime partite per evitare che la corsa finisca in un epilogo clamoroso: uno spareggio, che potrebbe avere luogo a Roma o sul campo della squadra che al termine della stagione avrà la miglior differenza reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.