L'Inter ha le sue difficoltà da curare, ma il Napoli non sta compiendo una passeggiata di salute. All'ombra del Vesuvio sanno che c'è margine per sognare lo scudetto, per cui hanno drizzato le antenne. E l'ambizione è importante, ma delle volte anche ingombrante. Rischia di essere un boomerang. Lo sottolinea Repubblica in edicola questa mattina:


news
Repubblica – Napoli pentola in ebollizione, pressioni forti in settimana per i giocatori
"Se Atene piange, Sparta non ride. La frenata dell’Inter ha messo le ali ai tifosi azzurri, convinti dopo l’aggancio alla vetta che lo scudetto sia diventato una missione possibile, nonostante le vicissitudini che hanno rallentato il Napoli nel girone di ritorno. La città è infatti una pentola in ebollizione e il Maradona è sold out contro il Torino per la settima volta di fila. Ma il rovescio della medaglia sono le forti pressioni con cui adesso devono fare i conti i giocatori, affettuosamente assediati per l’intera settimana nel bunker di Castel Volturno.
LEGGI ANCHE
Non è mai semplice giocarsi il titolo punto a punto e il gruppo di Antonio Conte è arrivato per giunta allo sprint col fiatone, dopo essere stato costretto a convivere negli ultimi tre mesi con l’emergenza. L’organico slim era stato all’inizio della stagione una scelta logica, per una squadra in ricostruzione e fuori dall’Europa. Quello che doveva essere un campionato di ripartenza — con l’obiettivo massimo del ritorno in Champions, quasi centrato — ha però preso strada facendo una piega molto ambiziosa e la coperta è diventata per questo più corta del previsto, complici i tanti infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA