01:34 min

news

Inter-Milan, restano perplessità su San Siro: gli scenari con Rozzano e San Donato

Marco Macca Redattore 
Resta ancora tutta da definire la vicenda del futuro stadio di Inter e Milan.

Resta ancora tutta da definire la vicenda del futuro stadio di Inter e Milan. Nonostante la manifestazione d'interesse nei confronti dell'acquisto dell'area di San Siro, infatti, i club non solo ancora del tutto convinti e sono spaventati soprattutto dalle lungaggini burocratiche di Milano:

"Per i rossoneri, San Donato Milanese resta la strada maestra, anche ora che si è riaperta la possibilità di un impianto condiviso a San Siro. La manifestazione di interesse per l'acquisto del Meazza e delle aree adiacenti, non è vincolante. Non c'è la garanzia che Sala chiede da tempo: l'abbandono dei rispettivi piani B. L'Inter, oggi, è pronta a puntare su San Siro: con Oaktree lo stadio di proprietà - che secondo alcuni studi porterebbe in dote almeno 100 milioni in più sul mercato - è la priorità assoluta. Per i nerazzurri, fermi all’esclusiva sull’area Cabassi in scadenza a gennaio 2025, fare retromarcia da Rozzano non è così complicato. Per i rossoneri sì: hanno acquisito i terreni e fatto progressi anche a livello burocratico".

"Adesso, a frenare RedBird dal puntare tutto su San Siro non c’è solo la questione economica, pur rilevante: sono 55 i milioni già accantonati per l’operazione. Da casa Milan, per congedare San Donato, vogliono garanzie. Sul vincolo del secondo anello: in mano privata diverrebbe light, ma non è chiaro cosa comporti. Su tempistiche e assenza di nuovi ostacoli nel dibattito politico: le potenziali lungaggini della gara pubblica e gli ostracismi del passato preoccupano il club rossonero, che non scarta un nuovo stadio unico a San Siro. È l’ipotesi più naturale e affascinante. Anche la più conveniente, un investimento diviso a metà. Ma il Milan, come l’Inter, vuole chiarezza prima di abbandonare il certo - o quasi, anche San Donato ha questioni da risolvere a partire dalla viabilità - per l’incerto".

(Fonte: Tuttosport)