- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Una vittoria perentoria, senza discussioni. L'Inter era attesa dalla difficile trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, una trasferta storicamente difficile per i nerazzurri, invece la squadra di Inzaghi ha dato spettacolo imponendosi con un netto 6-0. "Riecco l’Inter dei campioni d’Italia, cinica e prepotente, una fuoriserie per cilindrata fisica e tecnica. Inzaghi, quando torna all’Olimpico, non sbaglia più. Era successo due volte, le prime da quando aveva lasciato la Lazio, e aveva perso con Sarri".
"Poi ha cominciato a preparare queste partite come una finale e non c’è più stato scampo. Si era capito dal modo in cui aveva affrontato il Bayer Leverkusen. Pensava già a Baroni, la rivelazione del campionato", sottolinea il Corriere dello Sport.
"Lo ha schiantato con sei gol. Una mattanza da scudetto. Record negativo per la Lazio in Serie A, non aveva mai perso in casa con sei gol di scarto, l’ultimo ko larghissimo per dimensioni risaliva al 1959 (0-5 con la Fiorentina). Simone non ha sbagliato impostazione. Aspettare, senza scoprirsi. Dumfries in pressione su Tavares, Rovella schermato. Mosse piene di saggezza".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA