news

Scudetto, Inter favorita? Inzaghi non si nasconde e ‘stana’ il nemico. Troppo facile…

Gianni Pampinella Redattore 
In conferenza stampa il tecnico nerazzurro non si è nascosto sugli obiettivi dell'Inter

È l'Inter la favorita. È il refrain degli allenatori che sono lì, che lottano per lo scudetto. Simone Inzaghi non si è nascosto e anzi si è tolto qualche sassolino dalla scarpa: "Non so se si tratti di strategia, o altro. So solo quelli che sono i nostri obiettivi, ovvero giocare il maggior numero di partite, in modo da andare il più avanti possibile nelle Coppe, e dare soddisfazioni in campionato". 

"Troppo facile, però, sottrarsi alla pressione, caricandola sulle spalle degli avversari. E così Simone ha provveduto a ricordare ciò che è accaduto questa estate. «Tante squadre hanno investito tantissimo, allo scopo di colmare un grandissimo gap». Non le ha nominate, ma era chiaro il riferimento proprio alla Juventus, nonché a Napoli e Milan. Sottointeso pure il fatto che, a differenza delle rivali, il mercato nerazzurro è stato assai poco dispendioso", sottolinea il Corriere dello Sport.

"Insomma, “nemico” stanato. Poi sarà il campo il giudice. Perché, al di là di tutto, le variabili non mancano. Come gli infortuni, ad esempio, che in questo momento colpendo proprio nerazzurri e bianconeri. Inter e Juve, peraltro, sono anche accomunate dall’inseguimento del Napoli, che, dopo il successo di ieri sul Lecce, rischia la fuga".

(Corriere dello Sport)