00:20 min

news

Serie A, che assist: insidia scontri diretti per Atalanta e Napoli. L’Inter può approfittarne

Marco Macca Redattore 
L'Inter affronterà un gennaio di campionato con impegni sulla carta ampiamente alla portata della squadra di Inzaghi

L'Inter affronterà un gennaio di campionato con impegni sulla carta ampiamente alla portata della squadra di Inzaghi. Ma non è l'unico assist che il calendario offre ai nerazzurri, visto che, come scrive il Corriere dello Sport, Atalanta e Napoli, principali avversarie nella corsa scudetto, affronteranno tanti scontri diretti:

"Tornando al calendario, dentro a questo mese di gennaio, l’Inter potrà approfittare degli scontri diretti e degli impegni più complicati delle rivali. Martedì prossimo, ad esempio, l’Atalanta affronterà in casa la Juventus. Mentre domenica 21 ci sarà il big match tra gli stessi bergamaschi e il Napoli: sono le rivali dirette e almeno una delle due, inevitabilmente, prederà punti. I partenopei, peraltro, subito dopo sfideranno a loro volta i bianconeri".

"Insomma, se la truppa di Inzaghi dovesse fare il suo dovere, vincendo sempre in campionato, con gli incastri giusti, potrebbe perfino ritrovarsi in vetta alla classifica, pur dovendo recuperare la gara con la Fiorentina. Accadrà a febbraio: un mese che per i nerazzurri sarà, invece, intensissimo e pieno di grandi incroci. Si partirà con il già menzionato terzo derby, e si proseguirà con Juventus (16) e, infine, Napoli il 2 marzo. In due mesi, dunque, si potrebbe decidere molto dello scudetto. E l’Inter dovrà essere diversa da quella della Befana…".

(Fonte: Corriere dello Sport)