- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
"Inter e Milan intendono realizzare il nuovo stadio nell’area di San Siro. I club presenteranno a breve la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto che prevede
un nuovo stadio, lo sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza". Così Il Sole 24 Ore rispetto alle notizie sullo stadio arrivate ieri dopo l'incontro tra il sindaco Sala con una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners. Insieme a loro anche la soprintendente Emanuela Carpani, con il ministro della Cultura Alessandro Giuli. All’incontro era prese anche il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi.
Come spiegato nella nota del Comune è stata presentata ai ministri l'ipotesi della costruzione di un nuovo impianto a San Siro e le linee guida sul futuro del vecchio impianto. In parallelo si attende infine la perizia dell’Agenzia delle Entrate per avere il quadro necessario per una valutazione complessiva delle aree e dello stadio, che i club acquisteranno dall’amministrazione, conclude il quotidiano economico.
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA