Uno degli obiettivi di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione è un difensore giovane e di valore che possa sostituire in prospettiva Acerbi e de Vrij, elementi di sicuro valore, ma che cominciano ad accusare i segni dell'età. Secondo La Gazzetta dello Sport i nomi in cima lla lista della dirigenza nerazzurra sono quelli di Oumar Solet dell'Udinese e Sam Beukema del Bologna.


news
Inter, investimento in difesa: nel mirino Solet e Beukema. Tah scartato perchè…
Solet, interesse che parte da lontano
—"Champions League 2023-24, l'Inter riceve in casa il Salisburgo e i dirigenti nerazzurri hanno la conferma di quel che era stato già segnalato loro nei mesi precedenti: il ragazzo vale. Il ragazzo è il centrale francese Oumar Solet, che colpisce per senso dell'anticipo, fisico, capacità di vincere tutti i duelli aerei e non solo. L'Inter non ha spazio per fare l'operazione dal punto di vista economico. Ma il difensore resta nei radar. E allora non c'è da stupirsi che ci sia ancora oggi, che tanto bene sta facendo con l'Udinese".
LEGGI ANCHE
No a Tah, sì a Beukema
—"L'idea nerazzurra è di fare almeno un'operazione in entrata. Un giocatore di prospettiva, non un giocatore all'ultimo contratto: per questo - e anche per le richieste economiche troppo alte - è stato "scartato" il tedesco Tah. Solet piace. Ma non è l'unico nome. L'altro giocatore nella lista del d.s. Ausilio è Beukema, oggi colonna del Bologna quarto in classifica in Serie A. Il suo legame con DeVrij è storia nota: alla fine della partita di Coppa Italia della scorsa stagione Beukema mostrò al connazionale una foto che li ritraeva insieme, uno adolescente e l'altro bambino con la maglia del Feyenoord addosso. Beukema è valutato da Bologna 30 milioni di euro: cifra alta che l'Inter cercherà di abbassare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.