- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
L'ascesa di Federico Dimarco è continua e costante. L'esterno dell'Inter è uno dei giocatori più importanti della formazione di Inzaghi e uno degli esterni più forti e incisivi d'Europa. Nel campionato italiano ormai lo conoscono tutti, le vittorie, i trofei conquistati e le prestazioni di alto livello lo hanno resto un laterale di altissimo livello. Ora anche in Europa si accorgono del talento e delle qualità di Dimarco.
Dopo la sfida di ieri vinta dall'Inter in casa della Lazio per 6-0, dove l'esterno è stato protagonista con un gol e un assist, anche il portale spagnolo Sport ha celebrato la grandezza del giocatore nerazzurro:
"Si parla spesso di Lautaro o Barella ma ci si dimentica di Dimarco. Il laterale nerazzurro vola sulla corsia sinistra, un vero e proprio treno che lavora nell’ombra per essere considerato il miglior esterno sinistro del mondo. E' un autentico razzo sulla fascia. La concorrenza, poi, non è così agguerrita: solo pochi eletti come Theo Hernández o Cucurella possono entrare in una discussione in cui l’italiano però sembra prevalere nettamente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA