- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
(Getty Images)
E' iniziato un 2025 sicuramente decisivo per definire il futuro dello stadio di Inter e Milan, che nei mesi scorsi sono tornate a spingere per un nuovo impianto nell'area di San Siro. Come riferisce Tuttosport, entro marzo i club presenteranno un'offerta vincolante per l'acquisto dell'area del Meazza. Si legge:
"Ora si sono allineati tutti gli elementi per fare, entro fine marzo, un’offerta vincolante sull’area (valutata 197 milioni dall’Agenzia delle Entrate). Il percorso - soprattutto riguardo allo spinosissimo argomento legato alla demolizione del Meazza (scelta alquanto impopolare agli occhi della cittadinanza) - resta comunque tortuoso, ma - a differenza che in passato - la strada è stata tracciata per provare ad arrivare a un punto".
"Lo stadio è considerato volano per far lievitare i fatturati per un club che resta fortemente indebitato ma i cui conti, almeno a livello di bilancio, sono sempre più vicini al pareggio (l’ultimo esercizio ha fatto segnare un passivo di 35,7 milioni). Obiettivo della proprietà è avere sostenibilità nel lungo periodo, percorso virtuoso che passa pure dalle scelte di mercato su cui, Marotta - come già sottolineato - ha in mano deleghe molto solide".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA