news

Supercoppa, tre assenti per l’Inter. “Inzaghi ha già in mente la formazione anti Atalanta”

Matteo Pifferi Redattore 
L'Inter partirà nel pomeriggio italiano alla volta dell'Arabia Saudita: tre assenti confermati

"Quei due posti sull’aereo che oggi pomeriggio decollerà da Malpensa resteranno vuoti. Inzaghi ci ha sperato fino all’ultimo, ma alla fine ha prevalso la prudenza: Francesco Acerbi e Benjamin Pavard rimarranno ad Appiano, con la trasferta di Venezia — prima partita del girone di ritorno di campionato — nel mirino". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito ai due nerazzurri ancora non a disposizione, che diventano tre considerando anche il terzo portiere Di Gennaro, anche lui infortunato. Recuperato, invece, Darmian.

Il programma

—  

Inzaghi ha concesso ai suoi, ieri, una giornata di riposo e stamattina ci sarà una seduta di allenamento ad Appiano. Dopo pranzo, alle 14, la partenza per Riyad, dove giovedì andrà in scena la semifinale contro l'Atalanta. L'Inter arriverà in Arabia quando sarà pomeriggio inoltrato in Italia e domani ci sarà il primo allenamento.

Formazione

—  

"Inzaghi potrà contare su un’Inter perfettamente sincronizzata con i tempi del primo trofeo stagionale da inseguire, perché lo stato di forma del gruppo è ottimo e gli ingranaggi del 3-5-2 sono tornati a girare come ai tempi d’oro della seconda stella. E allora è probabile che Simone, per la super sfida all’Atalanta, ricalchi in copia carbone l’Inter che si è imposta sabato a Cagliari, anche se Darmian moltiplicherà le opzioni a destra, tra difesa e centrocampo: il faccia a faccia di giovedì sera assegnerà un posto nella finale del 6 gennaio ma misurerà anche la distanza reale tra capolista e inseguitrice del campionato, mischiare le carte con un turnover spinto non sarebbe nello stile del tecnico interista. E le scelte in corsa di Cagliari vanno in questo senso: una volta messi al sicuro i tre punti, Inzaghi è passato al “risparmio energetico” richiamando in panchina Thuram, Dimarco e tutto il trio di centrocampo. Ognuno tornerà al suo posto giovedì, c’è da scommetterci", sottolinea La Gazzetta.