FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, Taremi favorito ma c’è tentazione a sorpresa: “Staff ha visto Correa assai in palla”

Inter, Taremi favorito ma c’è tentazione a sorpresa: “Staff ha visto Correa assai in palla” - immagine 1
L'attaccante francese non verrà rischiato. Il tecnico dell'Inter valuta il compagno per Lautaro: Taremi o Correa?
Andrea Della Sala Redattore 

Marcus Thuram non scenderà in campo dal 1' con il Milan nella finale di Supercoppa di luned' sera. Gli esami hanno evidenziato un'elongazione e non verranno presi rischi. Inzaghi dovrà scegliere tra oggi e domani chi affiancare a Lautaro Martinez.

"La Supercoppa non sarà brillantissima come sperato senza Marcus Thuram e Rafa Leao. Nella migliore delle ipotesi le due superstar saranno in panchina, con somma delusione di tecnici e tifosi. Mai sottovalutare, però, l’astuzia degli ex compagni Simone e Sergio, costretti a nuove mosse, più o meno d’emergenza. Inzaghi ieri ha agganciato stabilmente Mehdi Taremi (e a tratti pure Joaquin Correa...) a Lautaro, appena saputo degli esami medici di Marcus che hanno azzerato le possibilità di schierarlo dall’inizio", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, Taremi favorito ma c’è tentazione a sorpresa: “Staff ha visto Correa assai in palla”- immagine 2

L’iraniano, sempre un po’ pallido, ha invece l’occasione storica di segnare il suo primo gol su azione in nerazzurro in una finale, lui sciita in terra sunnita. La sua eventuale scelta porta, comunque, con sé una interessante novità: con Taremi in campo, lo stesso Lautaro potrebbe ritrovare un po’ della centralità perduta. Così, occupando maggiormente l’area, potrebbe proseguire nel solito bombardamento di tiri, nella speranza di aggiustare la mira.

Inter, Taremi favorito ma c’è tentazione a sorpresa: “Staff ha visto Correa assai in palla”- immagine 3

"Nella testa di Inzaghi qualche dubbio aggiunto: è vero che Taremi è il favorito per il ruolo di vice Marcus, ma esiste pur sempre una tentazione a sorpresa. Negli allenamenti di Appiano prima di partite e anche in quelli qui in Arabia, lo staff ha visto un Correa assai in palla: al momento è solo un pensierino, chissà se crescerà mai", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di