- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi aspetta il rientro di tutti i nazionali per poter preparare al meglio la gara di sabato in trasferta a Verona.
"Mehdi Taremi aveva bisogno di un'iniezione di fiducia prima di tornare a Milano, dove l’Inter si aspetta un attaccante più incisivo e decisivo in area di rigore rispetto all’unico gol (su rigore) messo a segno fin qui in maglia nerazzurra. Ieri all’ex Porto, schierato titolare e con la fascia di capitano al braccio, sono bastati 12’ per sbloccare la sfida contro il Kirghizistan, poi vinta 3-2", scrive il Corriere dello Sport.
"Domani alla Pinetina lo aspetterà Simone Inzaghi, che sabato contro il Verona potrebbe anche dargli una maglia da titolare una volta toccato con mano lo stato di salute dei propri attaccanti dopo gli impegni con le rispettive nazionali. È ancora presto per una scelta, ma di certo l’ipotesi esiste e potrebbe essere cruciale l’allenamento di venerdì mattina prima che la squadra parta in direzione Veneto".
"Inzaghi lo ha sempre schierato titolare in Champions (in 4 su partite su 4), lanciandolo invece dal 1’ soltanto una volta in campionato in 12 partite. Per il resto in Serie A Taremi ha giocato qualche scampolo nei finali di gara, superando la mezz’ora in campo soltanto contro il Monza. Con un Lautaro che fin qui ha viaggiato a corrente alternata e un Thuram arrivato stanco alla sosta, in casa Inter ci si aspetta che l’ex punta del Porto possa vestire i panni del nuovo riferimento in attacco, portando un buon contributo anche in termini realizzativi con un programma gare così serrato", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA