00:17 min

news

Taremi, da domani ad Appiano. L’attaccante proverà a invertire un destino quasi segnato

Andrea Della Sala Redattore 
Taremi, da domani ad Appiano. L’attaccante proverà a invertire un destino quasi segnato - immagine 1Taremi, da domani ad Appiano. L’attaccante proverà a invertire un destino quasi segnato - immagine 1
L'attaccante dell'Inter ha realizzato una doppietta decisiva con la maglia dell'Iran e ora vuole dare il suo contributo in nerazzurro

L'attaccante dell'Inter Taremi ha realizzato una doppietta decisiva con la maglia dell'Iran e ora vuole dare il suo contributo in nerazzurro. Da qua a fine stagione l'ex Porto vuole essere decisivo per la squadra di Inzaghi.

"Sgranando gli occhioni da bravo ragazzo, senza la minima traccia della celebre ferocia persiana, Mehdi Taremi ha fatto un’ammissione candida allo stadio Azadi di Teheran, il quarto più grande al mondo: «Ora spero di poter fare prestazioni migliori per l’Inter per il resto della stagione...». Poco prima, l’iraniano nerazzurro era tornato di nuovo ad essere un eroe in patria: aveva segnato una doppietta all’Uzbekistan nel pareggio 2-2 che ha ufficialmente portato l’Iran al Mondiale 2026. Il fatto che si giochi negli Stati Uniti, poi, non è secondario a quelle latitudini: impossibile separare sport e politica", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Da parte sua, il 32enne Mehdi si è goduto una delle poche serate felici degli ultimi tempi: dopo una rete eccezionale al volo, i suoi compagni si sono messi le mani ai capelli per lo stupore e gli ha fatto meno male anche quel po’ di pubalgia che si trascina. Domani sarà l’ultimo a tornare ad Appiano per invertire un destino che, almeno al momento, pare segnato: Inzaghi cerca una scossa dietro alla ThuLa e sarebbe problematico confermare in rosa un attaccante da sole tre reti in 34 presenze", scrive La Gazzetta dello Sport.