Un anno fa Lautaro Martinez era il bomber e trascinatore della squadra, Thuram, invece era al suo servizio. Adesso i ruoli si sono ribaltati. In attesa che il Toro ritrovi la via del gol, ci pensa il francese a trascinare l'Inter a suon di gol. In 14 giornate di campionato, Thuram è già andato in doppia cifra, mentre Lautaro è ancora fermo a 5 centri.


news
Thuram e Lautaro, si sono invertiti i ruoli? No, ecco perché. L’obiettivo di Inzaghi…

"Significa che c'è stato un cambio di gerarchie? Che Thuram è diventato il bomber e che Lautaro è scalato a suo scudiero? Niente di tutto questo. Vero è che Inzaghi ha chiesto qualcosa di diverso a Tikus, tra movimenti e presenza dentro l’area di rigore, proprio per svilupparne le doti di cannoniere che ancora devono essere scoperte completamente. Ed è altrettanto vero che il Toro accorcia e si abbassa di più, ma le chance per segnare non sono diminuite", sottolinea il Corriere dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Piuttosto le sue polveri si sono inumidite: lo confermano le tre grosse chances fallite con il Parma. Lautaro si è sempre fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Gli sono mancati il guizzo o la stoccata giusta. Un po’ per sfortuna e un po’ perché anche ai grandi attaccanti capitano momenti in cui tutto sembra girare storto. Peraltro quei momenti finiscono e, improvvisamente, ne cominciano altri in cui basta che il pallone rimbalzi addosso per finire in rete. Insomma, nel caso di Lautaro, la sensazione è che si tratti solo di attendere e di resistere alla frustrazione. L’obiettivo di Inzaghi è proprio quello di proseguire l’evoluzione di Thuram in bomber".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA