02:39 min

news

Italia-Francia, Deschamps punta su Thuram. L’attaccante dell’Inter titolare a San Siro

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante dell'Inter partirà dal primo minuto questa sera con la maglia della Francia per sfidare la Nazionale di Spalletti

Si gioca questa sera Italia-Francia a San Siro. Tra i Blues ci sarà l'attaccante dell'Inter Marcus Thuram. Il ct della Francia Deschamps sembra intenzionato a farlo partire dal 1'.

"una nebbia che ti rovina il sabato pomeriggio e peggiora l’umore pure della persona meglio disposta al mondo. Ma non quello di Marcus Thuram, che entra in campo per il riscaldamento, butta uno sguardo verso la “sua” curva Nord e mostra un sorriso grande così. E neppure quello di Didier Deschamps, che ha già tanto da fare in Francia con le critiche che no, non c’è spazio per preoccuparsi anche del meteo. Così Milano ha accolto «les Bleus». Tranne Theo Hernandez, per la verità, che per via di un fastidio al ginocchio rimediato contro Israele ha saltato la rifinitura e stasera non sarà della partita", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Thuram sì, invece, almeno stando alle indicazioni della vigilia. E stando pure a una nazionale tornata ad interrogarsi - proprio nei giorni in cui ha deciso di fare a meno di Mbappé - sulla sua efficacia in zona gol. Marcus giocherà titolare, in una squadra che Deschamps continua a cambiare. Chiaro l’intento di sfruttare questa Nations League per porre le basi in ottica Mondiale", aggiunge il quotidiano.