Archiviata la sconfitta con la Roma, l'Inter ha nel mirino il Barcellona e la semifinale di Champions League. Sarà vera Inter domani sera in Spagna, Inzaghi schiera i big, dovrebbero farcela anche Dumfries e Thuram. Un unico dubbio.


news
A Barcellona sarà vera Inter: torna Dumfries, fiducia Thuram. Unica incognita a sinistra
"Inzaghi raccoglie uomini e forze, lavora di testa e di tattica perché sì, la sua storia all’Inter insegna che lui e i suoi uomini hanno tirato fuori il meglio in situazioni da spalle al muro, ma la crisi di oggi è un inedito per tutti, semplicemente perché l’Inter non l’aveva mai vissuto da quando Simone si è messo alla guida. L’Inter di oggi, pur col morale sotto i piedi e le gambe molli, può ancora scartare il biglietto d’oro di Willy Wonka e volare verso la finale di Monaco, per cercare gloria con la coppa più bella. Per farlo esiste una strada sola: in quarantott’ore dovrà essere di nuovo vera Inter", scrive La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"Più o meno tutto il blocco dei titolarissimi sarà della partita, a cominciare da Bastoni e Mkhitaryan, squalificati con la Roma. L’azzurro e l’armeno sono rispettivamente il secondo e il quarto giocatore di movimento più utilizzati in stagione da Inzaghi e si presenteranno all’appuntamento di Montjuic più freschi degli altri: non è poco di questi tempi. Anche perché con la Roma il tecnico ha dovuto spremere gli altri big, da Lautaro a Calhanoglu e Barella. Ma la questione, oltre che fisica, è mentale e allora va da sé che saranno proprio loro i leader ai quali Simone chiederà di indicare la via, come e più del solito. L’esperienza e lo spirito di sacrificio che hanno contraddistinto il cammino dell’Inter in questa Champions sono il miglior scudo da contrapporre al talento e alla freschezza dei ragazzi di Flick. La vera incognita, piuttosto, abita a sinistra, perché la versione attuale di Dimarco, mai così sofferente – e assente ingiustificato sui gol di Kane, Orsolini, Jovic e Soulé –, autorizza Inzaghi a ragionare sulla possibilità di presentarsi a Montjuic con Carlos Augusto piazzato di fronte a quell’iradiddio di Lamine Yamal. Siamo oltre il semplice ballottaggio d’ufficio: il brasiliano che ha brillato all’Allianz Arena sale nel borsino".
"Sull’aereo per la Spagna saliranno Dumfries e Thuram: il loro Barça-Inter è cominciato da angolazioni diverse – il primo dentro nella ripresa l’altro giorno, il secondo al lavoro ad Appiano – ma le strade potranno incontrarsi a Montjuic. Perché l’olandese, dopo la mezzora di rodaggio con la Roma, è pronto a partire titolare, mentre Marcus corre con fiducia. Ieri ha lavorato con successo anche sui cambi di direzione; oggi si allenerà in gruppo, poi partirà per Barcellona con l’immancabile cuscino sotto braccio. Inzaghi lo impiegherà, questo è certo, resta da capire come. Non è da escludere una partenza dal’inizio, come col Bayern, come in tutte le grandi notti dei nerazzurri. Se vera Inter dev’essere, del resto, prescindere dalla ThuLa proprio non si può", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.