- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - MAY 27: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates after scoring his team's third goal with teammate Romelu Lukaku during the Serie A match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Romelu Lukaku torna per la seconda volta a San Siro: domani, ore 20.45, Inter-Napoli. L'anno scorso fu accolto dal pubblico con bordate di fischi (e fischietti), e con grande freddezza da parte degli ex compagni. Scrive il Corriere dello Sport: "Il 29 ottobre 2023, giorno del primo ritorno di Romelu a San Siro da ex interista e da centravanti della Roma, el señor Martinez strinse la mano a mister Lukaku senza degnarlo di uno sguardo. E la cosa potrebbe ripetersi anche domani, nel giorno del secondo ritorno a Milano da avversario, in veste di centravanti del Napoli, e di una nuova sfida che vale il primo posto.
Roba grossa, si vedrà. Un anno fa, del resto, la ferita dell’addio di Rom era fresca. E bruciava: decise di andar via, di lasciare l’Inter che lavorava per riscattarlo senza avvertire nessuno, neanche gli amici. Neanche il migliore: Lautaro. Il rapporto era stretto, bello, intenso. Ma poi è andata com’è andata è il Toro disse chiaramente di esserci rimasto male: per i silenzi; perché Rom non rispondeva più al telefono; perché mancò a sorpresa al matrimonio di Dimarco; perché la coppia s’era infilata nella crisi del settimo gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA