A Napoli si preparano per il rush finale nella corsa scudetto. Il Mattino parla di Antonio Conte e della carica che sta trasmettendo alla sua squadra: "Sono a fine stagione si tireranno le somme. Il destino adesso è nelle mani della squadra azzurra, ma guai a sottovalutare il calendario", scrive il quotidiano napoletano. Il giornale parla di un patto per lo scudetto o meglio una tregua con la quale si permetta alla squadra di concentrarsi solo sul titolo finale ponendo per un momento fine alle polemiche nate dalle parole dello stesso allenatore sulla rosa a sua disposizione.


news
Il Mattino – Tregua Napoli, Conte carica i suoi: ecco il discorso per la lotta scudetto

Il tecnico avrebbe fatto, ieri in allenamento, un discorso preciso alla sua squadra. Il senso del discorso dell'allenatore è stato questo: "Isolarsi da tutto e tutti e di concentrarsi solo sul finale di stagione dopo i sacrifici fatti per tutto il campionato e dopo aver riagguantato l'Inter in testa alla classifica".
LEGGI ANCHE
"Adesso - aggiunge Il Mattino - il destino è nelle mani del Napoli insomma. Ma guai a cullarsi su un calendario apparentemente più morbido rispetto a quello dei nerazzurri. Conte è stato chiaro in più di una circostanza. Del resto il Venezia insegna. E per certi aspetti anche la trasferta di Monza. Un successo sofferto, soffertissimo che ha minato anche le coronarie dei cuori più deboli fino all'ultimo minuto".
(Fonte: Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.