- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 01: A general view inside the stadium after the serious injury of Edoardo Bove of ACF Fiorentina who was taken to hospital by ambulance during the Serie A match between Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on December 01, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Del recupero di Fiorentina-Inter si parlerà già oggi nel Consiglio straordinario della Lega. Difficile trovare ora una data per piazzare la gara sospesa ieri a seguito del malore di Bove.
"Fiorentina-Inter, interrotta e rinviata a data da destinarsi, dovrà riprendere dal 17' di gioco, il minuto in cui il centrocampista si è accasciato a terra. Del tema si occuperà un consiglio straordinario di Lega Serie A, convocato per oggi pomeriggio, anche se per avere una data ci sarà realisticamente da attendere. È pressoché escluso che si recuperi nel 2024: si andrà, salvo sorprese, a febbraio. I giorni più realistici sono il 5 o il 26 febbraio, quando sono in programma i quarti di finale di Coppa Italia. Giocando con gli incroci, anche degli altri club coinvolti, sono date spendibili anche se entrambe superassero gli ottavi", scrive Tuttosport.
"Un altro scenario porta al 12 febbraio: dipende dalle posizioni delle due formazioni nelle classifiche di Champions e Conference League. Per chiarezza, sarebbe una data valida se Inter e Fiorentina chiudessero la prima fase nelle rispettive prime otto posizioni, evitando gli spareggi. Al momento, i nerazzurri sono secondi e i viola sesti", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA