Per Lautaro Martinez avrebbe meritato il premio di migliore in campo. L'argentino lo ha portato a casa grazie al gol dello 0-2 col Feyenoord, ma Alessandro Bastoni non è stato di certo meno incisivo. La sua prestazione generosa da quinto di sinistra non è passata inosservata. Sottolinea oggi TuttoSport:


news
TS – Inter, Bastoni calciatore 3.0: il suo contributo nella difesa meno battuta d’Europa
"Alessandro Bastoni a Rotterdam ha mostrato ancora una volta tutte le sue qualità, interpretando a modo suo, ma con ottimi risultati, pure il ruolo di laterale mancino a tutta fascia. La sua duttilità è risultata quindi ancora fondamentale per il gioco dei nerazzurri, per un campione, come specificato anche da Inzaghi nel post gara, che si è letteralmente messo al servizio della squadra.
LEGGI ANCHE
Se l’Inter infatti è la difesa meno battuta d’Europa, con un solo gol incassato in nove gare di Champions League, quello di Mukiele, a tempo scaduto, del Bayer Leverkusen, il merito è sicuramente del sistema di gioco creato dal tecnico piacentino, ma soprattutto dei suoi interpreti, in una cerniera arretrata dove Bastoni è protagonista in tutti le fasi, dal contrastare le folate avversarie, all’impostazione dell’azione, dall’attaccare i propri avversari, al proporsi in fase offensiva. Insomma un calciatore 3.0 che guida letteralmente il muro interista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA