00:45 min

news

TS – Inter, come gestire Lautaro? Per Inzaghi la via migliore è chiara

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sulle condizioni del capitano nerazzurro che purtroppo continua a faticare in questo avvio di stagione dell'Inter

Lautaro Martinez non sta vivendo il suo miglior avvio di stagione da quando è all'Inter. Il capitano nerazzurro, fresco di rinnovo, non ha ancora inciso come tutti sperano torni presto a fare, da trascinatore come è sempre stato. Della sua gestione e dei suoi numeri parla anche TuttoSport in edicola stamattina:

"Cinque gol e tre assist in campionato in undici presenze totali (per 903 minuti complessivi) non sono numeri negativi, anzi. La sola rete in Champions contro la Stella Rossa (col plus di un rigore poi procurato) e il non aver determinano nelle restanti tre presenze (con l’argentino titolare solo contro l’Arsenal) dimostrano però come le statistiche siano importanti, debbano essere saper lette, ma soprattutto debbano essere giudicate in toto le prestazioni del sudamericano.

Per delle critiche costruttive che se sapute prendere nel verso giusto potranno anche giovare al nerazzurro. Per Inzaghi la via migliore è quella di far giocare sempre – o quasi - il suo bomber, nell’attesa che torni trascinatore della squadra e quel candidato serio alla vittoria del pallone d’oro di pochi mesi fa. E pazienza se “Lauti” col Napoli è stato probabilmente il peggior in campo. Torneranno tempi migliori. Con Lautaro che oltre a rispondere sui social, lo farà anche e soprattutto in campo, dove conta davvero.