- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - MARCH 30: Marcus Thuram of FC Internazionale shoots under pressure from Oumar Solet of Udinese during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese at Stadio Giuseppe Meazza on March 30, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Oumar Solet ha fatto il possibile per mettersi in mostra. Ieri in Inter-Udinese ha riacceso lui le speranze di rimonta dei friulani, andando addirittura a un passo dalla doppietta personale. La gara è completamente cambiata dopo il gol bellissimo del centrale bianconero, come racconta anche TuttoSport. Si legge infatti:
"L'Inter, sotto gli occhi di Luciano Spalletti, è sembrata un po’ la Germania di Dortmund. Primo tempo giocato in modo strepitoso e ripresa sonnecchiante, con il traballante tentativo di gestire il possesso palla frustrato dalla dormita collettiva sul “coast to coast” di Solet in occasione del gol del 2-1. Correa non ha opposto resistenza all’avversario, Barella ha tolto il piede perché in diffida, i centrali sono rimasti troppo schiacciati e Sommer non è stato un mostro di reattività sulla sassata del centrale dell’Udinese.
Da lì è nata un’altra partita che spiega il perché il Napoli possa avere ancora speranze di sorpasso. L’Inter - che deve giocoforza pensare alla gestione delle forze, dovendo scendere in campo ogni tre giorni - ha perso tranquillità. Ha concesso campo e occasioni all’Udinese, salvata da due grandi interventi di Sommer sul colpo di testa di Lucca e quindi, poco prima del gong, sulla zampata sempre a firma Solet che ha fatto del suo meglio per farsi notare dai dirigenti interisti presenti in tribuna.
Purtroppo per lui hanno visto pure lo strafalcione sul gol interista quando nel maldestro tentativo di anticipare Thuram ha lanciato la 4x100 nerazzurra con Mkhitaryan e Dimarco che si sono scambiati il testimone regalando poi ad Arnautovic un pallone solo da sparare in porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA