FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Bove, malore dopo 17′. Da Inzaghi a Calhanoglu e Dumfries, intervento tempestivo di tutti

TS – Bove, malore dopo 17′. Da Inzaghi a Calhanoglu e Dumfries, intervento tempestivo di tutti - immagine 1
Al 17' il giocatore della Fiorentina è crollato a terra privo di sensi, tempestivo l'intervento di tutti i giocatori presenti sul campo
Andrea Della Sala Redattore 

Durante Fiorentina-Inter, il malore per Edoardo Bove. Al 17' il giocatore della Fiorentina è crollato a terra privo di sensi, tempestivo l'intervento di tutti i giocatori presenti sul campo.

"La genesi dell’accaduto va probabilmente ricercata in una forte contusione presa tra torace e milza da Bove in uno scontro con Denzel Dumfries su un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Il centrocampista si è pure strappato la maglietta che ha prontamente cambiato a bordo campo, il tutto qualche minuto prima che stramazzasse al suolo privo di sensi. Era proprio davanti alla panchina dell’Inter, Bove, mentre dall’altra parte del campo l’arbitro Daniele Doveri parlava con Raffaele Palladino dopo l’annullamento di un gol all’Inter perché Dumfries, nel lanciare Lautaro Martinez, aveva calciato il pallone quando aveva già oltrepassato la linea laterale (il Var stava controllando la bontà della scelta presa dall’assistente Costanzo). Infatti il primo ad accorgersi che il giocatore della Fiorentina era stramazzato a terra esanime è stato Simone Inzaghi che, nell’uscire dall’area tecnica è pure scivolato nella concitazione del momento. E con lui si sono precipitati per primi intorno a Edoardo altri due interisti, vale a dire Calhanoglu e Dumfries, seguiti da tutti gli altri giocatori in campo", racconta Tuttosport.


TS – Bove, malore dopo 17′. Da Inzaghi a Calhanoglu e Dumfries, intervento tempestivo di tutti- immagine 2

 Immediatamente invece ha perso i sensi e Danilo Cataldi, assistito da Robin Gosens, è stato bravissimo per la prontezza avuta nell’infilargli subito le dita in bocca per evitare che la lingua bloccasse le vie aeree soffocandolo mentre tutti intorno i giocatori si disperavano invocando la barella con gli occhi già gonfi di lacrime. Immediatamente i soccorsi sono piombati in campo e con loro l’ambulanza, tanto che nel giro di appena 4 minuti Bove ha già lasciato lo stadio accompagnato da un mesto applauso dei presenti, tutti sotto shock per l’accaduto.

"Il ragazzo è stato rianimato dai medici in ambulanza con l’utilizzo del defibrillatore e trasportato nella shock room dell’ospedale Careggi, la sala dove vengono portati i pazienti in codice rosso. Tra i primi ad arrivare il papà Giovanni e la fidanzata Martina - che erano allo stadio - e con loro Daniele Pradè, Palladino, tutti i compagni di squadra più la sindaca di Firenze, Sara Funaro. Bove è stato sottoposto a una tac e a tutti gli esami cardiologici", aggiunge il quotidiano.