Simone Inzaghi non ha impiegato molto per tornare in clima derby. Lo switch è naturale, verso una gara dal fascino così grande. Lui però è stato agevolato dalla direzione di gara di Inter-Udinese, che gli ha messo di fronte Chiffi, con il quale si era già arrabbiato prima di sabato.
news
TS – Inzaghi convinto: ultimi derby decisi da errori arbitrali. Ieri ha ripetuto…

APPIANO GENTILE, ITALY - MARCH 10: Head Coach Simone Inzaghi of FC Internazionale speaks with the media ahead of the UEFA Champions League 2024/25 round of 16 second leg match at the club's training ground BPER Training Centre on March 10, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Lo sottolinea anche TuttoSport in edicola oggi. Si legge infatti: "Il fresco rendez-vous con Chiffi ha mantenuto vivo in lui il ricordo di quanto accaduto nella stracittadina di campionato (con quel rigore non dato per un netto fallo di Pavlovic su Thuram). E, prima ancora, quanto successo a Riad, quando la punizione con cui Theo Hernandez ha riaperto la finale di Supercoppa era stata preceduta da un contatto non fischiato da Sozza tra Asllani e Morata.
LEGGI ANCHE
Inzaghi ha messo un circoletto rosso su quei due errori arbitrali. E' fermamente convinto che siano stati punti di svolta in entrambe le partite. E che la sua Inter non abbia mantenuto la lucidità nel gestire quei due episodi. Per questo motivo ieri - al netto della massima mandata ormai a memoria per chi bazzica la Pinetina sul fatto che i precedenti non vadano in campo -, l’allenatore ha sottolineato che «una squadra forte, organizzata ed esperta deve affrontare nel modo migliore gli imprevisti»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.