L'Inter di Simone Inzaghi torna in campo oggi dopo la sosta per le Nazionali: i nerazzurri affrontrano a San Siro l'Udinese, primo step di un nuovo tour de force. Per questo motivo il tecnico interista continuerà ad affidarsi a un turnover pressochè scientifico per gestire le energie dei suoi ragazzi, al netto di infortuni e squalifiche.


news
Inter, turnover scientifico tra Udinese e Milan: due novità nelle scelte di Inzaghi
Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Il tecnico è stato molto chiaro con la squadra negli ultimi giorni, richiamando la gioia e l'orgoglio di essere in corsa su tre fronti e la necessità di contare su tutti gli effettivi, perchè lo impone il calendario. E allora si riparte con il turnover scientifico, con rotazioni ragionate e studiate per non spremere troppo i protagonisti. Ecco perchè, al netto delle assenze di Lautaro e Dumfries dettate dagli infortuni e quella di Bastoni per squalifica, Inzaghi ha la tentazione di rinunciare in avvio a Barella, riservando una maglia da titolare a Frattesi".
LEGGI ANCHE
"È la novità più rilevante nelle scelte di formazione, sempre che la rifinitura di stamattina ad Appiano non cambi le carte in tavola. [...] L'altra scelta di formazione è quella legata al partner di Thuram. Non c'è Lautaro, per i gol c'è da chiedere ad Arnautovic. L'austriaco è stato preferito a Correa, per due motivi: il primo legato al rendimento, visto che Marko negli ultimi tempi ha offerto prestazioni di segno nettamente differente rispetto alla prima parte di stagione. Il secondo motivo è di natura fisica: l'Udinese è una squadra con molti centimetri, un'Inter che è senza Bastoni e Dumfries ha bisogno di Arnautovic anche sui calci piazzati. Il risultato per Inzaghi è una coppia d'attacco inedita al 30 marzo: mai Thuram e Arnautovic hanno iniziato insieme una partita in questa stagione tra campionato e coppe".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.