02:45 min

news

Tuttosport: “Inter-Juve, pareggio giusto. Zielinski bene solo dal dischetto, Motta…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Evidente come la manovra nerazzurra risulti meno fluida con l’assenza di Calhanoglu", si legge su Tuttosport

"Uno spot per la Serie A quello andato in scena a San Siro con un pareggio 4-4 tra Inter e Juventus a far venire il dubbio che ci sia stata un’intrusione della Premier League. Invece è tutto vero, con le squadre di Inzaghi e Motta capaci di infischiarsene della pressione e della paura di perdere. Nasce così questo pareggio giusto per lo spirito e il gioco offerto dalle due squadre, con la Juve tradita dalla difesa". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al pareggio di San Siro tra Inter e Juventus.

"Strano ma vero, i bianconeri incassano 4 gol per colpa proprio del reparto arretrato. Quello che sinora aveva permesso a Thiago Motta di costruire le basi per un futuro in cui tornare a essere protagonisti. La miglior retroguardia del campionato, appena 1 gol su rigore nelle prime 8 giornate, si consegna molle all’Inter matura di Inzaghi, abile a non agitarsi mai. Brutto dirlo ma la scelta di Danilo al posto di Gatti è stato un errore clamoroso. Lo stesso dicasi per la mossa Fagioli titolare da trequartista con Yildiz in panchina. Sull’altro versante è evidente come la manovra nerazzurra risulti meno fluida con l’assenza di Calhanoglu, unico nel suo modo di interpretare il ruolo di play utilizzando un tempo in meno di gioco: Zielinski al suo posto fa bene solo dal dischetto", aggiunge Tuttosport che poi chiosa così:

"Il fiato è finito per tutti, pure per l’ottimo Guida che fischia tre volte e restano agli atti 8 gol e cento emozioni. Roba da Premier! Il Napoli si allontana (a più 4 su Inter e più 5 sulla Juve) ma il pari fa crescere l’autostima della Juve, un po’ meno quella dell’Inter che sul 4-2 subisce due gol su contropiede. Ma era una notte da Premier…"