"Candeline spente e flut in pezzi per il compleanno di Simeone Inzaghi. Le prime ore dei suoi 49 anni non sono state proprio esaltanti. Brinderanno invece Bayern e Napoli. La difesa nerazzurra, vista ieri, è garanzia di successo: per gli altri. Inter, ovvero stravaganze al potere. Un potere in campionato che il Parma ha messo in dubbio, se la difesa non ritroverà la solita solidità. Così non va. Un pari non salva la faccia e nemmeno la classifica. E Harry Kane, se martedì ci sarà, starà già affilando il piedone per la sfida Champions in Germania. Il Parma ha fatto lezione sul bello e sul brutto nerazzurro". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito a Parma-Inter finita 2-2.


news
Tuttosport: “Compleanno amaro per Inzaghi, brinderanno Bayern e Napoli se…”
Un grande primo tempo per i nerazzurri che poi però si sono addormentati nella ripresa, facendosi rimontare. "C'è da immaginare la faccia di Cristian Chivu nel vedere una retroguardia avversaria così morbida, lui che ha visto ben altro nella sua storia milanese. E Chivu ha messo pepe nel rivoluzionare, e migliorare, la squadra nella ripresa dopo un primo tempo in cui ha rischiato di sentirsi più sparring che avversario. E qualcosa aveva sbagliato nelle scelte. Invece l’Inter ha giocato esattamente al contrario: è sparita per minuti importanti nella ripresa e anche la panchina non ci ha visto bene spedendo in panchina giocatori top: Bastoni finito con ghiaccio sul ginocchio, Calhanoglu, Dimarco e un dormiente Lautaro, dopo una ventina di minuti.
LEGGI ANCHE
Non è stata l’Inter di Batman e Robin (copyright Thuram), bensì l’Inter degli affondabili, palloncino bucato che si è afflosciato sotto i colpi di spillo del Parma e soprattutto dei marcatori di giornata: Bernabè e Ondrejka, entrambi al primo gol in Serie A e, guarda caso, inseriti dal tecnico durante la ripresa. E così, ad un primo tempo concluso sul 2-0 e con l’idea che l’Inter potesse mettersi comoda, si è contrapposta una ripresa dove la gente di Inzaghi si è messa troppo comoda, la difesa ha ritrovato le mollezze iniziali", commenta ancora Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA