Come anche l'Inter, anche il Feyenoord del nuovo allenatore Robin van Persie affronterà la partita del De Kuip con tanti infortuni. Tuttosport fa il punto della situazione:


news
Inter in emergenza, il Feyenoord di più: “Van Persie con 15 indisponibili, potrebbe…”
"L’ultima volta che Robin van Persie sfidava l’Inter, giocava con la maglia del Feyenoord di cui oggi è allenatore ed era infortunato: «Mi feci male all’andata e non lo dissi a nessuno, oggi mi arrabbierei se un mio giocatore facesse lo stesso». Correva l’anno 2002 e quello che sarebbe diventato il miglior marcatore di sempre della nazionale olandese era un talentuoso esterno sinistro che sfornava assist per Pierre van Hooijdonk. Stasera, nella sua prima panchina in Champions, guiderà il club di Rotterdam all’assalto dei nerazzurri nella fortezza del “De Kuip” in un contesto di assoluta emergenza numerica con quindici assenti tra infortuni e squalifiche: «Non deve essere un alibi - ha spiegato in conferenza stampa -. La forza dell’Inter sta nelle transizioni, i giocatori di Inzaghi sembrano essere ovunque. È una virtù, ma può diventare una debolezza»".
LEGGI ANCHE
"Tra i temi da risolvere, in una squadra che ancora deve conoscere a fondo e che recupera Moder e Ueda, ma che rispetto all’ultima di campionato - 0-0 col Nec - perde anche Carillo, Targhalline e Hartman (non in lista Uefa), c’è l’assenza di un terzino destro vista la squalifica di Givairo Read: «Ho un’idea per quel ruolo e sarà una sorpresa - assicura van Persie -, anche per lui». Potrebbe toccare a Smal, adattato a destra nella difesa guidata da David Hancko, da tempo obiettivo dalla Juventus sul mercato, mentre in attacco ci sarà Julian Carranza, giustiziere europeo del Milan".
(Fonte: Tuttsport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA