FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, chi in regia senza Calhanoglu? Altra chance per Asllani, occhio a una nuova opzione

Inter, chi in regia senza Calhanoglu? Altra chance per Asllani, occhio a una nuova opzione - immagine 1
L'Inter scenderà in campo domenica a Venezia con l'obiettivo di tornare alla vittoria. Inzaghi dovrà fare a meno del regista turco
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter, dopo la pesante sconfitta nel derby di Supercoppa, scenderà di nuovo in campo domenica in casa del Venezia. La squadra di Inzaghi deve riprendere il cammino in campionato, ma dovrà fare a meno di Calhanoglu, out per un fastidio muscolare.

Inter, chi in regia senza Calhanoglu? Altra chance per Asllani, occhio a una nuova opzione- immagine 2

"L’operazione inizia con la ripresa alla Pinetina di oggi e in mente c’è solo la sfida di domenica. In questo momento Venezia-Inter è molto di più che un match tra pugili di pesi diversi, è l’occasione per mostrare di aver cancellato definitivamente l’incubo saudita. Il problema, però, è che bisognerà farlo senza Hakan Calhanoglu. Per ricordarsi quanto sia strategica la regia del turco, basterebbe rivedere la finale con il Milan, quell’Asllani pallidino che lo ha sostituito non può reggere il confronto. Ieri il nuovo esame agli adduttori della coscia destra, che avevano fatto uscire Hakan dopo poco più di mezz’ora lunedì sera, ha tranquillizzato tutti: niente lesione, solo mini-elongazione. In fondo, nulla di troppo diverso rispetto a quanto capitato a Marcus Thuram durante la semifinale araba contro l’Atalanta, tanto che il francese era già in panchina dopo quattro giorni", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, chi in regia senza Calhanoglu? Altra chance per Asllani, occhio a una nuova opzione- immagine 3

"Calha verrà rivalutato di giorno in giorno, ma salterà la trasferta veneziana per essere al proprio posto in casa contro il Bologna mercoledì. Quindi, nell’immediato, si ripropone il problema della sostituzione del regista. Le critiche che hanno investito il povero Asllani non dovrebbero togliergli la possibilità di riprovarci dall’inizio, nonostante le tante occasioni buttate via per un deficit di personalità. Occhio, però, anche alla possibilità di ripescare Piotr Zielinski in posizione centrale. Il polacco calpesta quelle zolle in nazionale e ha già fatto questo ruolo a Milano contro la Juve. In ogni caso, le mezzali titolari, Barella più Mkhitaryan, e i tenutari delle fasce, Dumfries più Dimarco, aiuteranno a dare stabilità alla linea a cinque", aggiunge il quotidiano.

 

 

tutte le notizie di