03:03 min

news

CdS – Inter, ieri Correa con Thuram per tutta la rifinitura: in mattinata la decisione finale

Alessandro Cosattini Redattore 
Si va verso una chance dal 1’ per Joaquin Correa in casa Inter: ieri Inzaghi lo ha provato in rifinitura, oggi la decisione finale

Si va verso una chance dal 1’ per Joaquin Correa in casa Inter. Simone Inzaghi ieri lo ha provato in coppia con Thuram e le quotazioni del Tucu non sono scese tra ieri e oggi, anzi. Il Corriere dello Sport oggi conferma che “al fianco di Thuram potrebbe esserci la sorpresa Correa dal primo minuto. La decisione definitiva verrà presa soltanto questa mattina, ma ieri l’argentino è stato provato per tutta la durata dell’allenamento al fianco del francese dopo essere stato l’unico attaccante della rosa a lavorare ad Appiano per tutta la sosta.

L’ultima coppia provata

—  

Le prove nella rifinitura di ieri sono state le ultime, anche perché giocando oggi alle 15 non ci sono margini per fare ulteriori esperimenti sul campo. Dunque l’undici provato alla vigilia è quello più probabile, tenendo conto anche che sia Lautaro sia Taremi sono tornati soltanto giovedì e le scelte definitive del tecnico piacentino terranno in considerazione la sfida di martedì sera contro il Lipsia.

 

Per Correa sarebbe l’esordio dal 1’

—  

Per il Tucu Correa sarebbe la prima gara stagionale da titolare. Fin qui è stato impiegato per soli 38’, suddivisi in tre presenze di campionato, e non è arruolabile in Champions non essendo stato inserito in lista. L’ex punta della Lazio per lunghi tratti è rimasto ai margini, ma proprio a Verona la sua avventura in nerazzurro era cominciata sotto una buona stella con una doppietta a fine agosto 2021 che aveva regalato tre punti all’Inter. Era entrato in campo nel finale sull’1-1 e in soli 11’ di partita aveva piazzato una doppietta letale per gli avversari.

Il discorso va allargato anche agli altri componenti dell’attacco interista, dove Taremi fin qui è stato schierato solo una volta da titolare in campionato (e quattro volte su quattro in Europa) mentre Lautaro potrebbe entrare a partita in corso in caso di necessità, avendo avuto a disposizione soltanto 48 ore per recuperare dal viaggio seguito alle due partite con l’Argentina. Come detto, il Lipsia è dietro l’angolo e Inzaghi preferisce averlo al top per quella occasione. In più c’è anche Arnautovic, che ha bisogno di giocare dopo il rigore sbagliato contro lo Young Boys e i pochi minuti a disposizione nel big match contro il Napoli”, si legge.