05:33 min

news

Verona, Zanetti senza Duda contro l’Inter. Prende quota la candidatura di Dani Silva

Andrea Della Sala Redattore 
Ad aprire il weekend di Serie A sarà l'Inter in casa del Verona. Inzaghi da oggi avrà il gruppo al completo e potrà preparare la sfida contro i gialloblù. Queste le ultime in casa Verona

Terminate le gare delle nazionali, riparte il campionato. Ad aprire il weekend di Serie A sarà l'Inter in casa del Verona. Inzaghi da oggi avrà il gruppo al completo e potrà preparare la sfida contro i gialloblù. Queste le ultime in casa Verona:

"Niente Ondrej Duda per il Verona nella partita con l’Inter. Il centrocampista si è fermato nel corso della gara di Nations League disputata con la Slovacchia a Stoccolma, sabato, con la Svezia. Duda ha dovuto uscire al 22’ del secondo tempo per un problema muscolare, il ct Francesco Calzona ha poi chiarito che si è trattato di uno stiramento. Ieri, dopo il rientro, Duda si è sottoposto ai controlli fissati dallo staff medico dell’Hellas. Esito: lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Out sicuro sabato, dunque, poi si valuterà", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Duda è un punto di riferimento nell’assetto gialloblù. Già era stato costretto a rimanere fuori di ritorno dagli impegni con la nazionale, a settembre. In quel caso, le partite saltate sono state due, all’Olimpico con la Lazio (Verona sconfitto per 2-1) e al Bentegodi con il Torino (gara persa per 3-2). Il peso di Duda negli equilibri tattici dell’Hellas è evidente. Paolo Zanetti, comunque, con l’Inter si prepara a supplire alla sua assenza schierando il duo formato da Suat Serdar, perno fondamentale della mediana del Verona, e Reda Belahyane, talento seguito, tra gli altri, dal Milan. Belahyane in queste ore è tornato, pure lui, dagli impegni in nazionale, con il Marocco. Di fronte alla qualità e allo spessore mondiale del centrocampo dell’Inter, sebbene privo di Calhanoglu, ci saranno loro, con rilevanti compiti di copertura e protezione per la difesa (sono 27 i gol fin qui subiti dell’Hellas, squadra con più reti al passivo della Serie A). In mezzo, peraltro, prende quota anche la candidatura di Dani Silva, scelta utile per Zanetti", aggiunge il quotidiano.