La lotta scudetto entra nel vivo e ora non è più un affare per "sole" tre squadre. Le 5 vittorie di fila della Juve che l'hanno portata a 6 punti dall'Inter capolista la iscrivono di fatto alla corsa finale.
news
GdS – Scudetto, ora la volta è a 4: c’è anche la Juve. Inter avanti, Napoli vantaggio calendario
"La Juve ha scatenando l’effetto più dirompente con un recupero segnato da cinque successi di fila, ma già l’Atalanta aveva destabilizzato l’oligarchia Inter-Napoli. La stessa Lazio, a 8 punti dal vertice, è lontana, ma in undici giornate tutto è possibile: la Juve di punti ne ha già recuperati 10 in cinque turni al Napoli. Il discorso Lazio è accademico: dovrebbero implodere tutte assieme quelle davanti. Però Baroni, e anche la Roma, sfideranno tre delle prime quattro — Atalanta, Juve, Inter — condizionando la classifica. Un dato è sicuro: mai, nell’era dei tre punti, le prime quattro sono state così vicine, in 7 punti, alla ventisettesima.
Classifica cortissima lassù dove si respira la Champions: Inter 58, Napoli 57, Atalanta 55, Juve 52. Il Napoli ha il calendario migliore. Domenica arriva uno scossone: Juve-Atalanta. I bianconeri sono stati rilanciati dal bel successo sul Verona, con Yildiz finalmente al centro del gioco, ma Psv ed Empoli non possono essere cancellati d’improvviso: trovato (forse) un sistema tattico, servono affidabilità e continuità. I nerazzurri nel 2025 sono in debito d’ossigeno, hanno pagato il momento con il ko in Champions, stanno vivendo la fine del ciclo Gasperini che fin qui è stato tutto: se l’outing del tecnico avrà effetto liberatorio o deprimente lo capiremo a fine stagione", scrive La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA